Lezioni di italiano online per lavorare nel campo della moda

La lingua italiana è la quarta più studiata al mondo in assoluto, ma sicuramente è la prima ad essere studiata per cultura e soprattutto per piacere: tendenza in aumento da quando si è cominciato a capire l'efficacia delle lezioni di italiano online (indagine del 2021 nei college USA).

Prendi lezioni di italiano online

Per l'UNESCO più del 60% dei tesori artistici del pianeta si trova in Italia: anche per questo motivo è ritenuta la chiave per accedere nel modo migliore alla conoscenza della storia dell'archeologia, della letteratura, dell'arte e della filosofia.

È senza dubbio la lingua più bella al mondo, la più musicale, talvolta la più intricata: per fare un esempio, nella descrizione di tutto quanto ruota intorno alla cucina è la lingua che fornisce più definizioni di ogni altra.

Quindi tanti sono i motivi per imparare la lingua attraverso un insegnante di italiano online scelto su piattaforme specializzate in e-learning come Classgap:

  • perché è la lingua dello stato col più grande patrimonio culturale ed artistico;
  • perché andarci in vacanza conoscendo la lingua sarà un valore aggiunto al tuo viaggio;
  • perché è la lingua del design, della moda, della lirica, dei motori;
  • perché è la lingua del buon vino e della migliore cucina al mondo.

Non è un caso che Mozart abbia composto i suoi più grandi capolavori in italiano e non in tedesco, non è un caso che la musica classica cantata, la lirica, sia in italiano, non è un caso che la musica pop italiana sia amata e capita dappertutto. E non è un caso che Giulietta e Romeo siano nati in Italia.

L'italiano e la moda

Ma non è solo la lingua del bello; ci sono settori professionali specifici in cui l'italiano è anche utilissimaoserei dire fondamentale, per la crescita professionale e per la propria carriera: tutto ciò che riguarda il lusso, il design e la moda in particolare.

Nel mondo della moda l'italiano è la lingua principale per il semplice motivo che l'Italia è la capitale internazionale della moda, con le sue piazze principali che sono Milano, Roma e Firenze.

La storia della moda è anche la storia della cultura del Belpaese; attraverso lezioni di italiano online possiamo studiarla e sapere com'è cambiato il nostro costume negli anni dal dopoguerra in qua.

Sembra una storia di élite, ed in parte lo è, ma la moda accompagna gli italiani, e poi tutti i cittadini del mondo, quotidianamente, quasi senza che ce ne accorgiamo: basta guardarsi intorno per scoprire che la moda ci circonda.

Il nostro paese è indiscutibilmente il primo quando si tratta di design e moda. La conoscenza della lingua consente di conoscere e studiare il lavoro originale di designer come Armani, Gucci, Prada, Gucci, Versace, Dolce & Gabbana e molti altri, e solo se sai l'italiano puoi sperare di lavorare con successo in questo mondo.

Studiare questa lingua quindi ti consentirà di addentrarti in questi settori professionali facendoteli comprendere al meglio: l'opportunità di prendere lezioni di italiano online, attraverso specializzate e sicure come Classgap è quindi un'opportunità da cogliere al volo.

Parla inglese, bacia francese, guida tedesco e vesti italiano

Lo conoscevate questo detto? È famosissimo, vi assicuro, e dà conto di come l'Italia sia la numero uno al mondo anche per l'artigianato di altissima qualità legato al mondo della moda. Tra l'altro non tutti sanno che uno dei segreti di questo successo è dato dal fatto che l'industria della moda italiana, a differenza di altre concorrenti straniere, appalta pochissimo la sua produzione all'estero.

Per questo imparare bene l'italiano attraverso un insegnante di italiano online ti fornisce le giuste credenziali per potere trovare lavoro, nel nostro paese, a tutti i livelli, anche quello alla base di questa sempre più fiorente industria, che è l'artigianato di altissima qualità: se hai vera passione per la moda ed il design prendere ripetizioni di italiano è una strada obbligata per realizzare il tuo sogno.

Badate che il design di lusso, l'oggettistica di valore, la gioielleria, e la sartoria di pregio, hanno reso l'Italia famosa nel mondo fin dall'XI secolo (si pensi a Venezia, a Burano: nella Francia del Re Sole le parrucche pregiate erano solo italiane), fin dagli albori del Rinascimento italiano. L'industria manifatturiera di livello ha una diffusione enorme nello Stivale: siamo terzi al mondo.

Come funziona Classgap

Tutte le aziende di moda si sono ultimamente federate in Confindustria Moda, in cui convergono 67.000 (sessantasettemila!) società, oltre 600.000 dipendenti, con un fatturato annuo di 88 milioni di euro (!) che non è stato scalfito nemmeno dalla pandemia. Questa tradizione antichissima è insomma il vero fiore all'occhiello dell'industria italiana.

La soluzione migliore è rivolgersi a Classgap, piattaforma online leader nel settore dell'e-learning, attraverso la quale potrai avere lezioni di italiano online potendo in tutta tranquillità sceglierti il tutor di italiano online che meglio si adatti alle tue esigenze.